Articoli e consigli generali, Gli effetti del cibo sul corpo

Hai bisogno del caffè per svegliarti tutte le mattine ?

È diventato così indispensabile che se per caso ti dimentichi di prenderlo ti senti veramente a terra ?
Qual è la tua esperienza con il caffè?

Io e mio marito lo abbiamo lasciato dieci anni fa ed è stata una vera conquista di salute e benessere!

Quando la decisione di lasciare andare il caffè ☕️ è accompagnata da un metodo alimentare che ti dona una energia vitale pazzesca fin dal mattino non hai assolutamente bisogno del caffè !

Io non ho mai più sentito il bisogno di berlo e neanche mio marito, neppure prima delle gare di triathlon, mentre tutti i suoi compagni per avere piu sprint si bevono anche due caffè lui non perde tempo perché ha già preso tutta l’energia che gli serve dalla prima colazione della tua dieta naturale in equilibrio!

Ma cosa combina il caffè ☕️ nel nostro corpo?

I chicchi del caffè vengono tostati ad altissime temperature per cui quando noi beviamo il caffè questo prodotto tostato ha un effetto yang (si dice in medicina tradizionale cinese) ovvero di tensione 😬 sui nostri organi !

In particolare tende i reni che per la medicina tradizionale cinese sono le nostre batterie Vitali e il fegato e la cistifellea!

Nel tempo questi organi diventano talmente tesi che non riesci più a fare a meno del caffè e se non lo prendi ti viene il mal di testa 🤕

Perché ?

Per la medicina tradizionale cinese il meridiano del fegato e della cistifellea passa proprio per la testa e guarda caso se tu cominci a togliere questo effetto tensore che da il caffè il fegato, la cistifellea e di conseguenza anche la tua testa comincia a rilassarsi 😎

Ma la tensione accumulata negli anni, caffè dopo caffè, non è più sostenibile e ti viene il mal di testa 🤕 e li inizia una sorta di processo di depurazione !

Quindi il caffè ☕️ proprio così salutare non è?

Giusto ???

Questo è ciò che accaduto ad alcune partecipanti ad una mia iniziativa di tre giorni per depurare e riequilibrare il corpo attraverso alcune mie dritte alimentari!

Io avevo consigliato comunque di mantenere un caffè al giorno , non perché faccia bene ma perché il corpo non può fare un salto così grande senza accusarlo : dall’abitudine quotidiana di bere caffè a zero !

Ciò che consiglio io è :

1) cominciare ad adottare uno stile alimentare che depuri e riequilibri in modo che il corpo cominci a trarre energia dal giusto tipo di alimentazione (per questo ti aspetto con il mio metodo la tua dieta naturale in equilibrio www.cucinaincambiamento.it o in una consulenza)

2) diminuire i caffè a poco a poco

3) cominciare ad usare sostituti naturali!

Quando vivevo in Argentina 🇦🇷 con mio marito dopo i pranzi o a colazioni si beve la yerba mate !

Per me è stata una vera scoperta!

Ecco è un ottimo sostituto naturale al caffè ☕️, è un insieme di erbe selvatiche che depurano , aiutano la digestione, danno una sferzata di energia e accelerano il metabolismo!

Quindi aiutano a dimagrire!

Ovviamente per dimagrire bene bisogna anche avere una strategia alimentare mirata come quella che ti do io in consulenza e con il mio metodo ma utilizzare questa erba è già un buon passo !

Io la adoro e in questi giorni l’ho trovata in una erboristeria anche qua a Santa Margherita Ligure !

Provare per credere !

Inoltre una altra buona alternativa è cominciare ad utilizzare il caffè d’orzo o di Cicoria !

Io adoro pucciarci i miei biscotti energetici !

Il caffè di cicoria e di orzo invece di tendere aiuta la forza vitale di reni , fegato e cistifellea !

Insomma il contrario del caffè che con tempo questa forza vitale te la toglie !

Bene , fammi sapere se questo post ti è stato di aiuto!

E ora Ti aspetto nel meraviglioso gruppo della tua dieta naturale in equilibrio che è sempre più grande : mamme, commercialisti, avvocati , attrici, parrucchiere, manager, impiegate, ballerine, infermieri e infermiere mi seguono con successo migliorando le loro abitudini alimentari e quelle di tutta la famiglia !

Love, trust, care
Silvia
#cucinaincambiamento