Chi sono

Chi sono

Cucina in Cambiamento è un blog per le persone a cui è balenata in testa l’idea: “Forse sto meglio se cambio qualcosa nella mia alimentazione” e a quel punto si sono posti delle domande etiche, salutistiche e anche spirituali (perché no) sul proprio modo di mangiare e hanno cominciato a esprimere una certa curiosità verso un stile alimentare più vicino alla natura.

Cucina in Cambiamento è nata così come ho appena descritto, negli anni però ha vissuto con me, Silvia che lo scrive, una evoluzione.

Negli anni oltre ad approfondire il tema che più mi sta a cuore che è la sana alimentazione insieme ad un sano stile di vita, ho cominciato a studiare i social media e il marketing online e da semplice blog Cucina in Cambiamento è diventata una vera e propria azienda online innovatrice e unica nel suo genere.

Negli anni, attraverso il mio blog e il mio costante lavoro sui social le persone hanno cominciato ad arrivare da tutta Europa con la richiesta di essere seguite, passo a passo, verso un miglioramento delle proprie abitudini alimentari.

Molte persone, che seguivano i miei consigli, cominciavano a dimagrire senza fatica, senza soffrire la fame, senza contare calorie e grammi con il vantaggio di riportare in equilibrio l’intestino e i problemi digestivi, con la diminuzione del colesterolo e l’annullamento della fame nervosa e delle voglie di dolce.

Molte ragazze, dopo una mia consulenza e mettendo in pratica i miei consigli, risolvevano problemi di ciclo dall’amenorrea, ai dolori mestruali, all’insulino- resistenza e molte persone (sia uomini che donne) trovavano soluzioni ai loro problemi di pelle.

In questi miglioramenti inoltre venivano coinvolti anche i figli e i mariti oppure le compagne che giovando di ricette più sane e leggere ma nello stesso tempo gustose dimagrivano o cominciavano a sentirsi meglio (tanti bimbi delle mamme che mi seguono sono diventati più resistenti ai malanni stagionali).

Spesso però le persone tornavano da me stufe delle solite ricette, oppure in preda alla frenesia della vita quotidiana ritornavano agli stessi problemi che avevano prima di avermi incontrato anche solo virtualmente.

Ho passato mesi a pensare come risolvere questa problematica poi ad un certo punto mio marito, Leonardo, torna a casa e mi dice:

<<Silvia ho trovato la soluzione al tuo problema, ho trovato il modo in cui puoi stare vicino alle persone sostenendole in modo che una volta per tutte non si perdano più. Bisogna creare un abbonamento online, così che le persone che desiderano migliorare il proprio stato di salute o di linea vengano sempre accompagnate, stimolate e mantengano nel tempo i risultati>>.

E così è nato il mio metodo La Tua Dieta Naturale in Equilibrio, il primo percorso alimentare in Italia in cui una volta iscritto, ogni venerdì, trovi nella tua casella mail un video e un menù con delle ricette mirate e specifiche + alcuni decotti molto facili ed efficaci per risolvere i diversi problemi di salute.

https://www.cucinaincambiamento.it/abbonati

In più se farai parte del piano Top ogni giorno potrai avere la mia assistenza WhatsApp così da non sentirti solo e fare ogni passo nel tuo percorso di miglioramento di abitudini alimentari in modo certo, rapido ed efficace.
In questo modo sperimenterai quanto sarà facile per te raggiungere il tuo obbiettivo di linea o di salute.

Oggi seguo centinaia di persone in tutt’Europa come consulente alimentare via WhatsApp e con il mio metodo garantendo loro il raggiungimento del risultato come puoi leggere dalle numerosissime testimonianze del mio blog, della mia pagina di FB Cucina in Cambiamento e della mia scheda Google MyBusiness (Consulente Alimentare Cucina In Cambiamento).

Che cosa mi ha portato a diventare una vera e propria Coach dell’Alimentazione?

Sono laureata in legge ma di quello studio poco ho fatto nella mia vita. Da sempre sono stata affascinata dalla relazione con il cambiamento e dalla vita immersa nella natura.
Dopo un Master in Peacekeeping che mi porta a viaggiare in diverse parti del mondo mi iscrivo ad un corso di studi sul counselling dove ho appreso tecniche e dinamiche sull’arte del cambiamento.
Quattro anni fa grazie ad un problema di salute (ovaio policistico ed insulino resistenza che mi portava ad avere pazzesche voglie di dolce, kili di troppo, gonfiore e cellulite) mi avvicino alla cucina naturale e alla Medicina Tradizionale Cinese, così la mia vita ha una svolta decisiva.

Osservando i benefici quotidiani sulla mia salute di una cucina vicina alla natura e basata sulle leggi semplici della Medicina Tradizionale Cinese, mi iscrivo al mio primo corso di cucina naturale alla Scuola LaSanaGola.
Torno a casa con una tale gioia e con tanti sapori nuovi, veri, naturali in bocca che dico con un entusiasmo travolgente a tutti: <<Ho deciso di frequentare tutto il percorso di terapia alimentare della scuola la Sana Gola, voglio conoscere di più sugli effetti del cibo sul corpo. Mi entusiasma tantissimo studiare questo approccio alimentare, che fonde affascinanti e utili aspetti della Medicina Tradizionale Cinese con la moderna Scienza Della Nutrizione . In più imparo delle ricette golosissime che mi riportano alla Dieta Mediterranea Originaria con cui le mie nonne forti e longeve sono cresciute>>.
E così fu.
Il mio Metodo “La Tua Dieta Naturale in Equilibrio” è il risultato dei miei studi alla prestigiosa scuola La Sana Gola di Milano dove ho conseguito il diploma riconosciuto, a livello nazionale, di Consulente Alimentare.
Negli anni a questi studi ho aggiunto altri studi di Yoga, di Medicina Ayurvedica, di Kinesiologia, di Counselling e Mediazione Famigliare, di Focusing, di Reiki, di RAM (Riallineamento Radicale Posturale Spirituale della colonna vertebrale).
Da tutto questo e dalla mia esperienza pratica a stretto contatto con la mia clientela ho perfezionato sempre di più il mio metodo.
Ogni giorno metto a disposizione la mia professionalità, i miei studi e la mia esperienza e tutta me stessa con chi ha deciso di seguirmi.
E lo faccio con tutto l’entusiasmo che posso perché dal momento in cui ho cominciato a scegliere i cibi in base al principio della Medicina Tradizionale Cinese Ying e Yang e della tua Dieta Naturale in Equilibrio e ho cominciato a cambiare alcuni aspetti del mio stile di vita e del mio approccio mentale la mia vita continua a cambiare in meglio.

Il punto di partenza della mia svolta è stato diventare super pratica ed organizzata in cucina.

Sono partita dal avere una cucina perennemente esplosa in cui cucinavo fettine di pollo alla piastra ed insalate condite sempre nello stesso modo oppure tristi verdure al vapore a capire come cucinare in fretta una cucina naturale e a creare un metodo.

Con me passerai dalla teoria del mangiare sano sulla base delle tradizioni alimentari millenarie e della moderna Scienza Della Nutrizione alla pratica in modo sicuro e divertente migliorando ogni aspetto della tua linea e della tua salute.

https://www.cucinaincambiamento.it/abbonati

Concludo raccontandoti l’origine del mio motto Love, Trust, Care che troverai sempre alla fine di una mia newsletter, di un mio post o di un mio messaggio all’interno della Tua Dieta Naturale in Equilibrio.

Qualche anno fa in una vacanza a Bali passai qualche settimana in un Yoga e Ayurveda Retreat e feci una visita da un medico ayurvedico il quale concluse dicendomi queste magiche parole che, da allora, mi porto nel cuore e mi ripeto in ogni momento sia di gioia che di difficoltà: Love (Amati), Trust (Abbi fiducia in te, nel tuo corpo e nelle forze dell’Universo) e Care (Abbi cura di te).

E con queste parole che coccolano l’anima vi saluto cara Tribù del Cambiamento,

Love,Trust,Care

Silvia