Gli effetti del cibo sul corpo

Ahi ahi ahi! Cistiti in agguato!

Ahi ahi ahi
Lo stimolo della minzione è persistente? Troppo assiduo? Persino fastidioso?
Hai dolore nel basso ventre?
Ehhhh bruciore là sotto?

Mannaggia questi sono i sintomi della cistite con cui spesso anzi spessissimo noi donne dobbiamo fare i conti!
Ehhh mannaggia siiiii cavolini … a chi di noi non è capitata?
Infatti la cistite è molto più comune nella donna piuttosto che negli uomini.
Lo sai il motivo?

A grande richiesta nella serata di martedì 14 novembre è stato chiesto a me e alla specialista in biomagnetismo medico la naturopata Nadia Ortolani di affrontare anche solo velocemente questo argomento di salute intima femminile!

Argomento importante, importantissimo, fondamentale, che è parte del nostro benessere e molto collegato alla candida e a vari microbi intestinali come ti spiega la nostra Nadia:
Per l’assenza di battericidi presenti nelle secrezioni prostatiche noi donne siamo più soggette alla cistite – Nadia spiega – e inoltre per la nostra conformazione anatomica. La vescica si infiamma quando microorganismi patogeni, che colonizzano l’ultimo tratto dell’intestino, giungono spesso attraverso l’uretra nella vescica. I batteri più comuni causa di cistite e che sono eliminati con il biomagnetismo sono: Escherichia Coli, Proteus, Enteroccoccus“.

Ecco vedi torna anche qui come nella candida l’importanza di un intestino sano!
Insomma, vedi, i discorsi di salute intima femminile non vanno dissociati dalla salute intestinale!

Ma come mai questo problema si acutizza proprio ora in questa stagione?
Come d’altronde anche la candida e varie problematiche all’intestino?

Per la medicina tradizionale cinese stiamo entrando nell’energia acqua

che governa energeticamente un organo che è i reni e un viscere che è la vescica.
Stiamo entrando nell’energia dei nostri organi più profondi e questo può scatenare i sintomi relativi in modo più acuto che in altri momenti dell’anno, se queste situazioni non sono state risolte veramente, a fondo.

Mangi cibi che creano umidità nel corpo?

Quali cibi sono più adatti per prevenire questo tipo di infiammazione?

Per la medicina tradizionale cinese uno stato infiammatorio è uno stato yin quindi vanno tolti i cibi yin, almeno per un periodo!
Se il problema è yin va tolta la causa yin.

E martedì 14 novembre vedremo quali cibi in questo momento stanno indebolendo la nostra energia acqua e quindi i nostri reni e la nostra vescica!

Anche in questo caso la tradizione macrobiotica propone un super decotto di cui ti parlerò e che è davvero molto, ma davvero molto utile per risolvere queste situazioni che rendono la nostra salute intima femminile e intestinale così complessa, e sono un super valido supporto alla terapia con i magneti di Nadia.
Non ti resta che venire a capire martedì 14 novembre quali sono i cibi da evitare, da preferire, da limitare, da introdurre e cosa può fare per te il biomagnetismo medico!

Love, trust,care
Silvia

P.S: ecco una bella testimonianza di come il lavoro che ho fatto con il gruppo della dieta pazza seconda edizione abbia avuto degli effetti molto positivi!
Giusy Argeri: “Mi sono impegnata nel seguire le tue indicazioni Silvia, anche se lo ammetto, qualche volta ho trasgredito, preferendo assecondare le mie parti più ribelli nella speranza che non si ripresentino più. Sono dimagrita di due kili, ho la pancia più morbida e mi sento maggiormente flessibile nel corpo e nella mente. Ti ringrazio per tutte le informazioni e per l’entusiasmo trascinante. Un salutone a tutte: è stato bello sentire ed essere sostenute dall’energia del gruppo!

P.P.S: e per chi partecipa alla serata di martedì 14 novembre in regalo una super settimana con il tuo menù naturale organizzato per capire come dire stop alla candida, alla cistite, ai microbi intestinali con una cucina semplice, colorata, dinamica, che crea equilibrio nel corpo e nella mente! Vedrai come starai meglio ma davvero meglio con il tuo menù naturale organizzato!

Buongiorno a tutte! Stamattina ho assaggiato la rice cream yoga. E’ buonissima! Complimenti Silvia! Mi ha lasciato un bel calore interno…mi sento proprio bene“.

Ecco dalla super fan Paola Farina il riscontro della rice cream yoga pensata per darti un carico di energia per scalare una montagna!