Dimagrire con una nuova visione, Gli effetti del cibo sul corpo

Il personal trainer dell’alimentazione

Conosci una personal trainer dell’alimentazione?
Ecco sono io!
La scorsa settimana viene da me una ragazza molto bella, che ci tiene molto alla sua forma ma nonostante stesse sempre attenta alla sua forma fisica e a quello che mangiava è venuta da me con dei problemi intestinali.
Quindi dopo aver fatto la diagnosi di medicina tradizionale cinese a mani, volto e lingua, e notato ciò che andava riequilibrato, ho fatto la fatidica domanda: Come inizi la tua giornata? Cosa mangi a colazione?
E ovviamente, essendo una ragazza che segue le tendenze, mi risponde che lei compra i latti vegetali, i biscotti bio, yoghurt di soia, fette biscottate integrali e corn-flakes già preconfezionati.
Okkk okkkk la giornata così parte già ad energia zero, quella roba, anche se tutta bio, non fa parte di una colazione che ti assicuri un livello di zuccheri e di sazietà che ti porta fino a pranzo!
Io, a colazione, consiglio sempre di usare le creme di cereali, in chicco, proprio per evitare sbalzi glicemici che ci fanno poi fare i casini al bar.
E’ il chicco integro che nutre, che porta equilibrio!!!

Se poi sei proprio di fretta allora puoi farti un bel super power porridge con i fiocchi di riso integrale come quello che mi sono fatta io prima del weekend di formazione per insegnanti di yoga!
Visto che non mi ero organizzata la sera prima cuocendo il chicco ho optato per i fiocchi che cuociono in dieci minuti, ma sono raffinati, e quindi dopo due ore, se non li combino in modo giusto, mi fanno avere fame!
Quindi ecco mi sono avvalsa di una astuzia che mi permette l’autunno con i suoi doni!
Ho inserito le castagne già cotte nel porridge.
Le castagne saziano, tolgono la voglia di dolce, calmano l’energia terra che regola pancreas, milza e stomaco e danno un sacco di energia (questo bel super power porridge lo trovi nel tuo menù naturale organizzato di venerdì www.cucinaincambimento.com se vuoi riceverlo anche tu)!
Infatti il risultato di quello che ho chiamato super power yoga porridge è stato che non ho avuto fame fino a sera nonostante 6 ore di pratica intensa di yoga.

Quindi le colazioni bisogna imparare a farle, se no sei sempre li a spiluzzicare e ad avere voglie che ti distolgono dalla “retta via” 
E per affrontare al meglio la sfida delle tentazioni dolci natalizie ho pensato per te il corso di colazioni e dolci natalizi così, anche se non mangiamo proprio creme di cereali super power, almeno avremo messo in pancia dei dolcetti sani, naturali, fatti a regola d’arte senza pasticci (questo tipo di eccezioni ve le assolvo durante il periodo natalizio 🙂 se imparate i miei dolci e le mie colazioni 🙂 se no niente assoluzione 🙂 !)

Quindi tornando alla nostra bella ragazza in consulenza
Dopo un’ora e mezza di consulenza la nostra ragazza esce con la sua strategia alimentare basata su suoi bisogni e le sue problematiche specifiche, la mia guida alla Cucina In Cambiamento

e il tuo menù naturale organizzato

per essere guidata nel cambiamento alimentare con ricette e consigli!
Dopo una settimana la incontro da Natura Si con la lista della spesa del tuo menù naturale organizzato in mano (che gioia trovarvi a fare la spesa nei supermercati naturali con la mia lista), mi saluta con entusiasmo, mi chiede due cose e poi mi dice : “Sono davvero migliorata a livello intestinale, ma ho ancora la pancia gonfia e poi pensavo di avere un effetto wow!” Ed io le ho chiesto: “stai mettendo in pratica il decotto e i consigli che ti ho suggerito?
Risposta: “MMMM allora il decotto l’ho fatto due giorni, poi ho eliminato la carne e va meglio, ho introdotto delle tue ricette e mangio più verdure, la colazione anche l’ho cambiata
Okkk okkk ma se tu vai da un personal trainer e ti dice che per avere i glutei sodi devi fare ogni giorno 3 ripetizioni da 15 di squat, per esempio, o se hai la pancia flaccida ti dice che per tonificarla e avere gli addominali devi almeno per tre volte alla settimana fare 3 ripetizioni da 30 di esercizi specifici e tu, dopo che ti ha fatto la tua scheda, ritorni dopo una settimana e dici maaaaaa il mio gluteo e la mia pancia sono sempre molli e lui ti chiede: “Ma hai fatto gli esercizi specifici?” e tu gli rispondi : “Ma a volte si, a volte no, li ho fatti solo tre volte” …..

Ecco nel percorso di cambiamento alimentare con me è lo stesso!
Se non ti eserciti, come fa il corpo a darti una risposta diversa? come fa il corpo a cambiare? A migliorare? Se le istruzioni nuove impartite non sono inserite o sono inserite sporadicamente?
Il corpo per cambiare ha bisogno di istruzioni chiare, specifiche, mirate e ha bisogno che vengano messe in pratica se no salutiiiiiiiiiiii…..
Ebbene se vuoi che ti passi il gonfiore alla pancia, se vuoi dimagrire, se vuoi cominciare a migliorare i tuoi problemi intestinali, digestivi o i tuoi mal di testa, è fondamentale che tu non faccia più le cose che facevi prima e che hanno contribuito a creare il problema!
Quindi, se vuoi avere risultati, allenati, allenati, allenati e io sarò il personal trainer del tuo cambiamento alimentare! Insieme avremo il risultato! Insieme!

In questo allenamento non sarai mai sola/solo ci sono io, c’è il tuo menù naturale organizzato, c’è la mia guida alla tua cucina in cambiamento, c’è anche il giardino della Cucina In Cambiamento con Paola Chiesa www.paolachiesa.it che ripartirà di nuovo a gennaio per un sostegno emotivo efficace!

Dalla tua personal trainer love, trust, care
Silvia

P.S: Ed ecco come ci siamo divertiti noi del gruppo del tuo menù naturale organizzato!