Articoli e consigli generali, Consigli per la dieta, dieta e fitness, Dieta e sport, dieta per dimagrire, Gli effetti del cibo sul corpo

SGONFIATI E DIMAGRISCI IN COPPIA

Da quando 7 anni fa ho deciso per motivi di salute di cambiare alimentazione e dirigermi verso uno stile alimentare più vicino alla natura ho necessariamente coinvolto mio marito. Appena sposata ho cominciato ad avere dei forti dolori mestruali e poi una diagnosi di sindrome dell’ovaio policistico, sindrome metabolica e insulino resistenza.

Avevo inoltre 8 kili in più di ora e la direzione che il corpo stava prendendo era quella di essere sempre più gonfia e cicciotta.
Non mi piacevo per nulla, anzi mi guardavo allo specchio e non mi volevo vedere.
Non mi piacevano più le mie gambe, mi stringevano tutti i pantaloni, mi alzavo sempre stanca e svogliata, ero quasi costretta a cambiare guardaroba.

Mi sentivo davvero in un tunnel.
Anche Leonardo , mio marito, molto stressato dal lavoro, dopo il matrimonio, aveva messo su anche lui 6 kili.
E nonostante facesse sport la pancetta o meglio come la chiamavano noi “la salsiccia” non andava proprio via.
Eravamo un po’ come addormentati, non ci piacevano ma in qualche modo non ci ponevano molto il problema e quasi eravamo arresi al fatto che tanto dopo sposati si mettono su le maniglie dell’amore (in realtà l’idea non è che ci piacesse molto ma sotto sotto tacitamente era un po’ come se l’accettassimo).

La mia malattia, posso dire, è stata una vera e propria benedizione!
E’ arrivata per darci una vera e propria svolta.
E’ arrivata come una doccia fredda che ci ha fatto svegliare.
Grazie a tutto il mio sistema corpo che andava riequilibrato ho preso in mano la mia salute, la mia linea e la salute della coppia.

Io penso che nelle malattie ci sia sempre un messaggio segreto da capire, da cogliere che in qualche modo, a volte anche in modo un po’ brusco ci può aiutare a rimetterci in linea con la natura.
Leonardo non sapeva minimamente cucinare, arriva da una classica famiglia argentina dove dominava la carne e la pizza e aveva vissuto per anni da solo o con amici mangiando pasta e sughi precotti.

Quando siamo andati a vivere insieme abbiamo portato nella coppia le tradizioni famigliari alimentari delle due famiglie e il risultato è stato un progressivo e lento aggiungere negli anni di kili e senso di gonfiore (e di problemi di salute che sono spesso connessi ai kili di troppo e al gonfiore).

Ma arrivò la mia malattia e la mia decisione di dare una svolta alimentare come primo passo sulla strada di un cambiamento che poi ha portato a migliorare la nostra vita a 360 gradi.
A chi la vita, ad un certo punto, non mette davanti ad un bivio?

Bene! La malattia per me fu il mio bivio: continuare a stare male ed ingrassare e gonfiare oppure cambiare!
La strada del cambiamento che iniziai a percorrere fu lo studio della medicina tradizionale cinese e dell’alimentazione da un punto di vista energetico!

Dal primo corso di cucina naturale che feci alla scuola la Sana Gola mi sembrò che la vita mi stesse aprendo un portone.

La tua dieta NATURALE in equilibrio

Sfruttai questa sensazione ed entusiasmo e cominciai a “buttarmi sui fornelli” e pasto dopo pasto, decotto dopo decotto, ho perso 8 kili in tre mesi e Leonardo i suoi 6 kili. Abbiamo detto addio al gonfiore entrambi e la mia salute nel giro di breve ebbe una impennata verso un miglioramento che poi negli anni è stato guarigione.

Ho poi creato, proprio basandosi su questa mia esperienza e i miei studi, un mio metodo per sgonfiarsi e mangiare più verdure, la tua dieta naturale in equilibrio, che puoi applicare anche tu alla tua coppia ottenendo gli stessi benefici che abbiamo avuto noi (corri su www.cucinaincambiamento.com)!

Leonardo anche ha avuto i suoi benefici: ha capito cosa era importante mangiare fuori casa, non si è mai preso una influenza ed è diventato un tri-atleta.
Guarda: se il tuo dimagrimento e il tuo processo di sgonfiamento diventa anche un processo di dimagrimento e sgonfiamento di coppia diventa un percorso di vita insieme fantastico, entusiasmante, travolgente che vi aprirà tantissime porte anzi un portone! Siiii !perché man mano che introdurrete le ricette del mio metodo vi sentire più leggeri, dimagrirete, vi sgonfierete e il vostro umore migliorerà.

A poco a poco vi piacerete di più singolarmente e nella coppia, i vostri livelli energetici saliranno e così anche la vostra energia sessuale.
Davvero è bellissimo dare la propria svolta alimentare in coppia!

Il secondo step che abbiamo fatto per migliorare il nostro rapporto di coppia (eravamo sempre un po’ tesi per i ritmi e le sfide della vita) e la nostra qualità della vita in casa è stato rivolgerci ad una consulente di Feng Shui.
Come studiosa di medicina tradizionale cinese e degli effetti del cibo sul corpo avevo capito che anche l’energia della casa aveva una importanza fondamentale sul nostro benessere, singolo e di coppia.

Ma che cos’è il Feng Shui?
Ce lo spiega Raffaela Marescalco, esperta di questa disciplina: <<Il Feng Shui è la disciplina che studia l’interazione tra l’uomo e l’ambiente in cui vive. Inserendo dei cambiamenti negli arredi e nel colore otterremo una variazione nel nostro atteggiamento in tutti gli ambiti della vita, e soprattutto nella relazione con il partner>>.
<<Il momento storico che stiamo vivendo è delirante e a tratti surreale- continua Raffaela- lavoro con il Feng Shui da 8 anni e, credetemi, le abitazioni rappresentano esattamente questo stato di cose. Spesso le abitazioni presentano vere e proprie mancanze. Oggi non vengono più costruite con delle belle piante quadrate, le stanze dei ragazzi sono ridotte come se un figlio restasse sempre in una culla e non diventasse mai un adolescente. Nella serata di giovedì 28 febbraio da Sale in zucca che terrò con Silvia avrete la possibilità di comprendere quanto gli spazi possono influire sulle nostre relazioni affettive (anche a livello inconscio)>>

La tua dieta NATURALE in equilibrio

E’ ora di capire e fare le prime azioni per creare un reale benessere nella coppia e in famiglia!
E io e Raffaela ti aspettiamo in una serata dedicata al dimagrimento, allo sgonfiamento e al benessere della coppia giovedì 28 febbraio alle 19,45 da Sale in Zucca, in via Santa Chiara 45 a Torino.

Love, trust, care
Silvia
P.S: i posti sono ancora pochi ! affrettati ma soprattutto dai l’opportunità a te e alla tua coppia di essere magri, sgonfi e felici con una nuova esperienza alimentare e qualche cambiamento strategico e mirato negli arredi e nei colori di casa.