Articoli e consigli generali, Consigli per la dieta, Cosa mangio in viaggio?, Cucina in cambiamento, Gli effetti del cibo sul corpo

Ma dove è finita la dieta mediterranea ?

Bisogna tutti impegnarci di più per la salute nostra e del nostro ambiente !

Siiii con questa consapevolezza torniamo dalla nostra vacanza in Puglia!
Ehh siii la nostra salute e quella della nostra terra sono interconnesse !
Noi mangiamo dalla terra!
E se la riempiamo di plastica, residui di plastica mangeremo perché intaccano tutto ciò che mangiamo !
Sembra molto lontano a noi oggi questa connessione perché compriamo già tutto imbustato e non vediamo il processo di semina e raccolta !

Ma tutto ciò che va finire nelle acque e sulla terra alla fine finisce nel nostro piatto e nel nostro intestino !

Certo i nostri intestini sono forti ma fino ad un certo punto, poi si bloccano !

La prossima settimana ho già l’agenda piena di consulenze via whatsapp video per risolvere problemi intestinali (a cui sono legati anche problemi di linea e gonfiore ) !

Ma cosa hanno a che fare i nostri problemi intestinali con la salute dell’ambiente?

Tutto !

Qui sotto ho postato due ✌️ foto delle colazioni che mi venivano proposte nella Masseria che ci ospitava a Peschici !
Allettanti vero ?
Si …per la gola ..

Ma non per l’intestino e neanche per la linea !
Siii buone da assaggiare una, due ✌️ tre volte ma poi dove vanno tutti quei meravigliosi prodotti da forno e quegli insaccati ?

Ad ostruire l’intestino, a bloccare il metabolismo e a creare gonfiori e ad ingigantire il traffico di soia importata dal Brasile 🇧🇷 e dall’ Argentina 🇦🇷 per cui poi i presidenti bruciano le foreste per avere più terreni agricoli e per creare in Europa animali belli grassi la cui carne 🥩 sotto forma di hamburger 🍔, di fettina o prosciutti e formaggi 🧀 va nei banconi dei supermercati o dei negozi sotto casa 🏡

Ma dove è finita la dieta mediterranea originaria quella dei nostri avi per cui eravamo diventati casi studio per i medici americani che dicevano che gli italiani erano il popolo più in salute e più longevo che esisteva ?

No …io sulle spiagge pugliesi ho visto ben poca salute: tantissime giovani donne e uomini con pance enormi ( tanti 🧒 bimbi) , molti facevamo fatica a camminare 🚶‍♀️, gambe e facce gonfie !

Siii la mia è deformazione professionale! Lo ammetto!

Quando faccio consulenza applico la diagnosi di medicina tradizionale cinese e vedo in faccia gli eccessi alimentari!

Gli eccessi alimentari si leggono nei corpi, nei volti , nella postura, nei movimenti dei corpi !

E in questa vacanza in Puglia ho letto davvero troppi prodotti da forno e affettati nella maggior parte delle facce e dei corpi che incontravo !

Siii in spiaggia 🏖 era il trionfo del panino 🥪 la cui carta poi in maniera quasi automatica veniva lasciata lì sulla sabbia🏖!

Per fortuna 😅 che però tanta gente di buona volontà poi si organizzava in pattuglie e iniziava la pulizia che però il giorno dopo era da rifare !

Allora la pulizia della nostra terra inizia dalle nostre tavole : meno panini, meno insaccati, meno prodotti da forno fatti con burro di mucche allevate a soia e più dieta mediterranea originaria!

O meglio più dieta naturale in equilibrio così metti a posto con i mei decotti l’intestino e tutto il tratto digestivo, sblocchi il metabolismo e cominci a muoverti sgonfio/a e leggera/o!

Ti aspetto per rinascere e far rinascere tutto il nostro ambiente da cui traiamo nutrimento e vita !

Fai la prova del tuo intestino e della tua linea con il mio ebook Sgonfiati in tre giorni che puoi scaricare sul mio blog www.cucinaincambiamento.it e poi contattami 3282128507 che con una consulenza strategica mirata e il mio metodo troviamo la soluzione più adatta a te per dire addio ai tuoi problemi intestinali e di peso creando anche un ambiente più sano e pulito intorno a noi!
Love, trust, care
Silvia

P.S: che gioia 😁 essere riconosciuti davanti alla chiesa ⛪️ di San Michele Arcangelo da Stella Romanucci che mi dice : ma tu sei Silvia di Cucinaincambiamento… io ti seguo sempre 🙏🙏
P.S: ahh la nostra colazione era di fiocchi d’avena portati da casa 😂😂la cuoca gentile della masseria ce li cucinava 😂😂