Neanche in Italia se mi fossi impegnata con tutta me stessa avrei trovato tutti questi daikon.
Alle mie super abbonate faccio una testa tanta sui super effetti di questa radice per cui appena si impossessano del menù della tua dieta naturale in equilibrio cominciano a scrivermi contente di essersene impossessate !
Il daikon che significa radice è un super ravanello gigante che se usato in zuppe, minestre o semplicemente grattugiato e saltato in padella oppure mescolato all’insalata con qualche condimento speciale che spiego nei mie menù della tua #dieta naturale in equilibrio aiuta a:
1) dimagrire depurandosi da tossine e accumuli, contiene sostanze specifiche che sciolgono i grassi profondi.
3) è ricca di sostanze nutritive sopratutto vitamine e sali minerali (ci porta tutto questo poiché è una radice e come tale ci porta la forza delle profondità di Madre Terra) !
4) è una buona fonte di vitamina C (così evitiamo di esagerare con le arance che raffreddano essendo molto yin secondo la visione energetica del cibo e quando un corpo ha gli organi freddi non può dimagrire) ed è ricco di vitamine del gruppo B come la B1, B2, B3, B5, B6.
5) Aiuta molto il transito intestinale grazie alla ricchezza di fibre.
In questo caso per la stitichezza si abbina, secondo la visione energetica del cibo, in un decotto con le carote così oltre a dimagrire vai pure in bagno felice.
6) Aiuta in caso di problemi digestivi come rallentamento, flatulenza e gas intestinali, gonfiore e inappetenza.
La macrobiotica suggerisce di metterlo in questi casi anche nella cottura della zuppa di miso così da preparare lo stomaco a digerire al meglio sciogliendo anche i grassi del cibo che hai introdotto con diete passate o nel cibo che segue.
7) il daikon aiuta anche nella digestione specifica dei grassi e delle fritture sostenendo così il fegato che da questi cibi è più messo sotto pressione ( sarà per questo motivo che in Spagna è così diffuso , ci ho messo due giorni a digerire una paella di pesce tanto olio c’era )
8) Le sue proprietà depurative, diuretiche e drenanti gli conferiscono un’ azione mucolitica che serve per facilitare l’eliminazione del catarro congestionato nel naso, nella fronte e nei polmoni
.
L’ho provato in un super decotto macrobiotico e in due giorni con la zuppa di miso ti fa rinascere e (devo proprio non finemente) ti fa pure sputare il catarro.
Non ti resta che provarlo anche tu e se abbinato alle ricette e ai decotti del mio menù è davvero top così impari anche come equilibrare gli alimenti che ingrassano e creano muco.
Love, trust, care
Silvia
P.S: dove si trova? in tutti i Natura si, anche secco oppure cercando su internet te lo fai arrivare a casa.
P.P.S: Consiglio in ogni caso di abbinarlo per avere una maggiore efficacia alle ricette guidate del mio metodo.