Storie di successo

colombari

Ormai sono passati 9 anni da quando ho deciso di scegliere un tipo di alimentazione che mi facesse sentire bene, ma bene davvero. Più eliminavo cibi che sentivo non appartenermi e più scoprivo nuovi sapori e nuovi gusti. Nel mio pellegrinare di vita ho incontrato Silvia che mi ha portato alla scoperta più grande: la semplicità.
Ho iniziato a sentire l’amore presente negli alimenti e ho capito che è un ingrediente fondamentale per stare bene, per sentirsi vivi e felici. Sempre più stupita notavo che quando mangiavo in giro, nonostante le tante portate, mi sentivo sì piena ma non nutrita.
Silvia porta esattamente questo messaggio: il cibo nutre in profondità la nostra anima e cura il nostro corpo. La domanda che mi sono posta è stata “Come voglio nutrire la mia anima? Con quale messaggio?”
Lei ha arricchito il mio sentire con tante informazioni teoriche e pratiche. Quando provi con mano, con pancia e con cuore inizi a percepire il tuo corpo come un tempio sacro e per onorarlo vuoi introdurre solo cibi che contengono amore e che portano vita. Lentamente, automaticamente, lasci andare tutto ciò che ha messaggi diversi… Le occasioni speciali in cui cibarsi di qualcosa di elaborato diventano davvero ‘Occasioni Speciali’ in cui si vive ancora di più l’aria di festa. Gli altri giorni il cibo è solo semplicità e amore… “solo”… e scusate se è poco!
Silvia non propone una dieta da seguire ma uno stile alimentare basato proprio sull’amore (per la natura, per la nostra natura e per noi stessi). Ci prende per mano e ci porta verso la scoperta di un mondo semplice e naturale. A volte non è facile, almeno all’inizio, ma poi la magia entra dentro di noi e qualcosa cambia. Si deve essere accompagnati in questo percorso perché va a sradicare in profondità le convinzioni, gli attaccamenti e le abitudini che abbiamo. Il cibo è il nostro carburante, non si può improvvisare e Silvia è la guida giusta!

• Miriam Colombari •

sabrina-roberto
Abbiamo seguito le consulenze e le conferenze di Silvia come coppia. Da quando abbiamo iniziato a mangiare secondo i principi della terapia alimentare abbiamo perso i kg in eccesso, la nostra digestione è notevolmente migliorata (visto che il nostro problema era una cronica esofagia da reflusso), dormiamo molto meglio e ci svegliamo al mattino molto più leggeri. Inoltre avendo deciso di percorrere questo cammino in due, anche nostra complicità di coppia è aumentata.
Sabrina Crabu e Roberto Murgia

• Sabrina Roberto •

serena
Ho iniziato a seguire le conferenze di Silvia circa un anno fa e mi sono molto incuriosita, ho provato a sperimentare alcune ricette che hanno gradito molto anche i miei figli e mio marito.Ottimi i brodi curativi e anche la rice diet che mi ha sgonfiata e mi ha fatto perdere tre chili e alla fine mi ha portata alla decisione di diventare vegetariana… quindi w Silvia e la terapia alimentare!!!

• Serena Alessandria •

 

 

           Sto seguendo da quattro mesi con attenzione la dieta naturale in equilibrio datami da Silvia
Non avrei mai creduto di raggiungere così in breve tempo risultati negli esami del sangue così soddisfacenti : il colesterolo totale è passato da 240 a 190 mentre la glicemia  da  100 a 85.  Inoltre nell’ultimo periodo soffrivo di colon irritabile e posso affermare che con questa alimentazione  ho risolto anche questo fastidioso problema

             • Giorgio Oggero •

 

 

Eccomi!!! Vorrei dire a tutti che se nel vostro cammino di consapevolezza incontrerete Silvia, buttatevi a capofitto!! E’ una donna straordinaria con un bagaglio informativo sempre in aggiornamento, sapra’ seguirvi sempre nel migliore dei modi .. a proposito provate il suo decotto al sesamo nero.. io non e’ moltissimo che lo assumo, ma soprattutto sulla pelle e sui capelli il risultato e’parecchio veloce a me stanno cambiando con netta invidia del mio compagno!!

Grazie Silvia

Manuela Taurino

 

Era da tempo che cercavo di darmi una ‘struttura’ per quanto riguarda i miei pasti, la loro preparazione e il loro consumo. Cercavo in rete per avere suggerimenti su cosa, come e, soprattutto, perche’ preparare  un certo tipo di pietanza. Le ragioni della colazione, del pranzo, della cena e di eventuali spuntini, avrebbero dovuto avere queste caratteristiche: essere equilibrate, rispettose dei principi vegetariani, semplici da organizzare e gustose! Poi mi sono imbattuta nel sito di Silvia ‘Cucina in Cambiamento’ e, sperimentando alcune ricette e l’organizzazione sottesa , mi sono resa conto che i menu’ proposti erano cio’ che cercavo! Silvia motiva le scelte alimentari, da’ chiare indicazioni su organizzazione degli acquisti e realizzazione delle ricette, la proietta in uno sfondo filosofico che da’ significati profondi al cibo e alla sua preparazione, motiva chi aderisce al suo progetto, stupisce per varieta’ e creativita’

Grazie Silvia!

Monica Fidelangeli