Articoli e consigli generali, Gli effetti del cibo sul corpo

Mal di testa vai via!

Mal di testa vai via managgia!

Ti vuoi godere questa primavera che sta arrivando?

Ma come godersi questo sole che ci scalda, le giornate che si allungano, l’aria che si intiepidisce e profuma e i fiori che sbocciano se si ha un mal di testa terribile?

Il mal di testa è proprio uno di quei sintomi che il corpo ci manda per riallinearci con la natura!

E’ vero che c’è tanta gente che soffre di mal di testa tutto l’anno, ma è questo il momento in cui peggiora tantissimo.

E che fare?

I farmaci, lo sai, ti servono per l’emergenza ma poi …

Poi ti resta un vuoto e il terrore di quando ti prenderà nuovamente quella morsa alla testa che ti fa sbandare!

Niente paura! Possiamo correre ai ripari!

Secondo la medicina tradizionale cinese è proprio questo il momento giusto per mettere a posto lo squilibrio che è causa del tuo mal di testa, che in questo momento dell’anno, scommetto, è più frequente e più doloroso che mai.

L’energia legno che si movimenta sotto la terra e intorno a noi sta spingendo fuori da noi tutti gli accumuli yang che durante il freddo invernale abbiamo accumulato nel corpo, in particolare nel fegato! Per questa ragione è proiprio ora il momento di depurarsi, è ora che abbiamo l’energia giusta della natura che ci accompagna, non aspettiamo oltre perché ad agosto non saremo così allineati con le energie della natura per sciogliere accumuli, tossine e ristagni!

E il mal di testa da dove arriva per la medicina tradizionale cinese?

Da  una condizione di stagnazione del fegato!

Vuoi quindi lavorare sul tuo fegato affinché si liberi da tutte le stagnazioni che si sono create con formaggi, affettati, carni vari (anche bianche), panini, dolci, prodotti da forno vari, fritture, pizze, brioche, prodotti surgelati pieni di conservanti e zuccheri nascosti?

Io ci sono per lavorare con te a questo scopo: la liberazione della condizione di ristagno del fegato e quindi la liberazione dal tuo mal di testa e della tua gioia!

 

Che fa infatti il fegato?

Il fegato immagazzina e purifica il sangue.

Se il fegato è intasato la purificazione del sangue può essere inadeguata, causando il rilascio di tossine attraverso la pelle.

Il sangue impuro è causa di acne, eczema, pustole, foruncoli, acidosi e a volte le allergie. In aggiunta, il sangue tossico alimenta tutte le condizioni degenerative, compreso il cancro e l’artrite. 

Ehhh ma gli eccessi nel fegato non colpiscono solo il sangue.

Colpiscono anche l’energia terra (ovvero milza-pancreas e le funzioni dello stomaco) causando in tal modo le ulcere, infiammazioni addominale, diabete, gas, e indigestione in generale.

E’ troppo importante il fegato per lasciarlo stagnare.

E’ troppo importante liberarlo da tutte le stagnazioni che vengono proprio fuori come mal di testa, problemi alla pelle, stanchezza cronica e sovrappeso e come hai letto tanto altro!

 

Quando ci mettiamo al lavoro?

Domenica 8 aprile immersi in un luogo incantato al Centro Armonia, Cascina Valgomio 2 a Moncucco Torinese lavoreremo con questo obiettivo: creare una condizione di leggerezza nel fegato con il cibo, con degli specifici esercizi ad approccio yogico, con le camminate alla ricerca del tuo albero, con le meditazioni attive di Paola Chiesa.

Sarà una giornata dedicata a capire gli eccessi del fegato che portano mal di testa, problemi alla pelle, chili di troppo e stanchezza cronica.

In un solo giorno, imparerai gli strumenti per cominciare a sciogliere questa condizione di stagnazione.

“Cambiare alimentazione cambia il nostro sangue,  se cambia il sangue cambiano le nostre percezioni, cambiando le nostre percezioni cambiano i nostri pensieri e se cambiano i nostri pensieri cambiano le nostre azioni e quindi la nostra vita”, ci ricorda la nostra Kinesiologa Paola Chiesa che condurrà insieme a me il seminario di domenica 8 aprile!

Se il tuo mal di testa ti inibisce il tuo fluire quotidiano è il momento di agire!

Ti aspetto domenica 8 aprile, scrivi a me o a Paola per fermare il tuo posto! Clicca qui per scoprire di più sull’evento e come partecipare! 

 

Love, trust, care

Silvia

 

P.S: e se vuoi iniziare già da subito un percorso per mandare via il tuo mal di testa partendo dal cibo iscriviti al Tuo Menù Naturale Organizzato! Ora con le ricette del menù lavorerò proprio per depurare e alleggerire il fegato usando anche dei dolci soffici che tolgono la voglia di dolce come questi pancake senza lieviti, zuccheri artificiali e grassi.